Corso Tecnico

QGIS e ImageJ per il monitoraggio colturale - Edizione 2026

 

Dati geospaziali e analisi dell’immagine per la gestione agronomica delle colture

Attraverso un percorso teorico e pratico adatto a tutti i livelli di esperienza, i partecipanti acquisiranno competenze nell’uso di QGIS e ImageJ, due software liberi e potenti per l’analisi spaziale e delle immagini.
Il Corso tecnico è organizzato da Agricola 2000 in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano ed è rivolto a studenti, ricercatori, consulenti, agronomi e tecnici che vogliono utilizzare strumenti digitali per migliorare l’analisi e la gestione agronomica delle colture.

Come iscriversi:

Per completare la tua iscrizione e garantirti un posto nel corso:

  1. Compila il Modulo di Pre-iscrizione: trovi il modulo qui sotto, è obbligatorio per riservare il tuo posto. Dopo la compilazione, riceverai via e-mail tutte le informazioni necessarie.
  2. Controlla la tua e-mail: riceverai una mail da m.guarise@agricola2000.com (verifica anche nello spam!). All’interno troverai la Scheda di Iscrizione da completare.
  3. Invia la documentazione: invia la scheda di iscrizione completa in ogni sua parte via e-mail a m.guarise@agricola2000.com, allegando anche la contabile del pagamento della quota d’iscrizione, da effettuare tramite bonifico alle coordinate bancarie indicate nella scheda di iscrizione.
Il corso in breve
Date corso tecnico:
  • Lezione introduttiva: 9 ottobre 2026
  • 1° modulo: 23 ottobre 2026
  • 2° Modulo: 30 ottobre 2026
  • 3° Modulo: 6 novembre 2026
  • 4° Modulo: 13 novembre 2026
 
Dove:
Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari (UNIMI), Via Giovanni Celoria 2, Milano – Aula Pellizzi
 
Pre-iscriviti per conoscere il programma dettagliato, i prezzi e le scontistiche dedicate: riceverai tutte le informazioni che stai cercando!
Per info e iscrizioni: formazione@agricola2000.com