Biostimolanti e nutrizione

Agricola 2000 co-progetta con le aziende produttrici un protocollo sperimentale al fine di valutare l’azione dei prodotti biostimolanti dalle prime fasi sperimentali sino alla commercializzazione del prodotto tramite prove marketing come i campi dimostrativi.

I claims valutati sono: l’efficienza dell’uso dei nutrienti (NUE), aspetti qualitativi, disponibilità di nutrienti contenuti nel suolo e nella rizosfera e la tolleranza agli stress abiotici (idrico, salino, termico, luminoso e altri), attraverso la riproduzione sia in pieno campo che in ambiente controllato (camera di crescita e serre).

Il supporto delle più aggiornate tecnologie aiuta a fornire dati sempre più precisi, oggettivi e in maniera efficiente.

Caratterizzazione dei prodotti
1. Analisi Agronomiche
2. Analisi Fisiologiche
3. Analisi Biochimiche
4. Analisi di Omica
Regulatory Affairs

Agricola 2000 fornisce il supporto per la registrazione dei prodotti biostimolanti secondo i vigenti requisiti del Regolamento Europeo nº 2019/1009, che stabilisce norme relative alla messa a disposizione sul mercato di prodotti fertilizzanti dell’UE.

In aggiunta, grazie alla facility spagnola, Agricola 2000 offre il servizio di registrazione di fertilizzanti speciali (gruppo 4.4 – Prodotti speciali a base di microrganismi) dell’Allegato 1 del vigente Real Decreto Spagnolo 506/2013, seguendo i criteri menzionati per dimostrare l’efficacia agronomica di prodotti.

Supporto marketing

Agricola 2000 è specializzata nella realizzazione di campi dimostrativi utili a promuovere i propri prodotti, dando la possibilità  sul campo per vedere i risultati dell’applicazione dei prodotti promossi.